Il software più utilizzato nelle migliori pelletterie, è un Cad specifico per lo
sviluppo dei modelli di borse e piccola pelletteria, dedicato alle imprese o ai designer che vogliono informatizzare lo sviluppo di qualsiasi modello.
Il tuo percorso di studi
Cosa imparerai durante il Corso
Si parte dalla fase di design al ricavo di tutti i pezzi della borsa in modo rapido, si possono aggiungere cuciture, pinces, fodere, tracolle, fare calcoli lunghezze per fianchi e fondi in automatico e calcolo finale con abbinamento dei materiali dei consumi e schede prodotto.
Il calcolo dei fabbisogni e delle lavorazioni generati dal software in modo semplice e automatico garantiscono un risparmio di tempo notevole ed un sicuro investimento di innovazione tecnologica.
A modello ultimato è possibile creare automaticamente le “tavole di plottaggio”, utilizzate poi per stampare/tagliare i cartamodelli in cartoncino e in pelle.
Sperimentare e lavorare per apprendere
Il metodo dell'Accademia consiste nel 30% di lezioni frontali e il 70% di applicazione pratica. Gli studenti lavoreranno in un laboratorio aperto dove sperimentare e apprendere, con simulazioni in aula di situazioni reali, per esempio la realizzazione di un prototipo per un committente.
30% Lezioni frontali, attività in aula, lettura e studio
70% Attività pratiche, laboratori, realizzazione e presentazione progetti personali, workshop
Il futuro dopo l’Accademia
La figura del modellista borse operatore CAD è molto richiesta dalle aziende di accessori, che stanno adottando i sistemi CAD per velocizzare e ottimizzare la produzione. Il modellista CAD può operare sia nell’area progettazione che in ricerca e sviluppo.
Agevolazioni
Pagamento rateale
È possibile rateizzare la quota annuale di iscrizione con diverse modalità di pagamento. La retta comprende le dispense, l’utilizzo dei laboratori e dei software.