Il corso di Modellistica Borse permette, attraverso l’individuazione di differenti punti di partenza, di affrontare e strutturare il progetto garantendo un lavoro preciso e dettagliato.
Il corso è costruito per rendere semplice e facile la realizzazione del cartamodello. Questo tipo di percorso sarà affrontato attraverso la realizzazione dei cartamodelli in cartone disegnati e tagliati a mano.
Il tuo Percorso di Studi
Cosa imparerai durante il Corso
Durante il corso si affronteranno differenti costruzioni e lavorazioni che sono alla base delle molteplici soluzioni realizzate in molte borse tuttora presenti sul mercato.
Le tecniche di modellistica saranno testate attraverso la realizzazione di prototipi ricavati dai singoli cartamodelli, consentendo di capire l’importanza di una progettazione in stretta correlazione con ufficio stile, ufficio marketing, ufficio ricerca materiali, produzione e ufficio acquisti.
Insegnamenti
- Acquisizione di un metodo che sviluppa un preciso iter progettuale ripetibile per ogni modello.
- Individuazione del progetto attraverso partenze specifiche.
- Creazione delle basi interne ed esterne della borsa.
- Realizzazione dei singoli pezzi di taglio e lavorazione.
- Individuazione dei punti critici e dei rispettivi rinforzi.
- Cenni su piccola pelletteria.
Sperimentare e lavorare per apprendere
Il metodo dell'Accademia consiste nel 30% di lezioni frontali e il 70% di applicazione pratica. Gli studenti lavoreranno in un laboratorio aperto dove sperimentare e apprendere, con simulazioni in aula di situazioni reali, per esempio la realizzazione di un prototipo per un committente.
30% Lezioni frontali, attività in aula, lettura e studio
70% Attività pratiche, laboratori, realizzazione e presentazione progetti personali, workshop
Agevolazioni
Pagamento rateale
È possibile rateizzare la quota annuale di iscrizione con diverse modalità di pagamento. La retta comprende le dispense, l’utilizzo dei laboratori e dei software.