Il disegnatore di moda è il creativo responsabile della ricerca e dell’idea e ispiratore delle tendenze, traccia le linee della collezione.
Con il corso per Fashion Illustrator comprenderai cosa c’è dietro la creazione di una collezione del settore tessile e degli accessori e cosa nasce dal lavoro di collaborazione tra il Designer, l’ufficio marketing e l’ufficio prodotto, il modellista che dovrà realizzare i prototipi.
Il tuo percorso di studi
Cosa imparerai durante il Corso
Durante questo percorso di 9 mesi studierai le proporzioni e la divisione della figura, l’uso del colore e le tecniche cromatiche, l’evoluzione del costume e la conoscenza e la valutazione di fibre e tessuti, il disegno professionale al CAD.
Insegnamenti
- Grafica, con lo studio delle proporzioni e dei movimenti, studio del colore e tecniche cromatiche, scelta dei colori
- Disegno Professionale, con studio analitico di fiere e sfilate attraverso audiovisivi ed eventi di settore
- Illustrazione, percorso che contribuisce allo sviluppo e l’ampliamento delle tecniche di rappresentazione e di grafica mirate al fashion design
- Fashion design CAD, per imparare i fondamenti di Informatica; software di computer graphics per la rappresentazione di luce, struttura, colore e forma, elaborazione e ritocco, progettazione font; scansione; stampa, attraverso i vari metodi disponibili come serigrafia e litografia; fase Produttiva o Progetti, con lezioni teoriche e laboratori per apprendere tutto lo sviluppo di un progetto creativo.
Per maggiori informazioni, chiama l’ufficio orientamento allo 0815540383.
Sperimentare e lavorare per apprendere
Il metodo dell'Accademia consiste nel 30% di lezioni frontali e il 70% di applicazione pratica. Gli studenti lavoreranno in un laboratorio aperto dove sperimentare e apprendere, con simulazioni in aula di situazioni reali, per esempio la realizzazione di un prototipo per un committente.
30% Lezioni frontali, attività in aula, lettura e studio
70% Attività pratiche, laboratori, realizzazione e presentazione progetti personali, workshop
Il futuro dopo l’Accademia
Durante il corso di fashion illustrator acquisirai la capacità di mixare creatività, imprenditorialità e la percezione innovativa del Sistema Moda, che potrai utilizzare sia come stilista del tuo brand, oppure da freelance per consulenza e ricerca in aziende, studi e uffici stile. Grazie alla nostra rete di partner possiamo supportare i migliori talenti nel percorso di placement.
Agevolazioni
Pagamento rateale
È possibile rateizzare la quota annuale di iscrizione con diverse modalità di pagamento. La retta comprende le dispense, l’utilizzo dei laboratori e dei software.