Arricchisci le tue potenzialità espressive e la flessibilità del tuo lavoro di Fashion Designer con i sistemi CAD.
Questo corso di perfezionamento completa la formazione professionale del Designer di Moda tradizionale, attraverso l’apprendimento di software e strumenti informatici a supporto della fase di progettazione. Il programma di studi è strutturato in modo tale da facilitare e consolidare l’apprendimento con esercizi pratico-esemplificativi.
Il tuo percorso di studi
Cosa imparerai durante il Corso
Durante i 5 mesi del Corso per Fashion Designer Tecnico CAD completerai le tue competenze con fondamenti di informatica e uso di software per grafica computerizzata, metodi di scansione e stampa, lo sviluppo del progetto creativo dallo studio del marchio alle prove di stampa.
Insegnamenti
- Fondamenti di Informatica
- Software di computer graphics per la rappresentazione di luce, struttura, colore e forma, elaborazione e ritocco, progettazione font
- Scansione
- Stampa, attraverso i vari metodi disponibili come serigrafia e litografia
- Fase Produttiva o Progetti, con lezioni teoriche e laboratori per apprendere tutto lo sviluppo di un progetto creativo
Sperimentare e lavorare per apprendere
Il metodo dell'Accademia consiste nel 30% di lezioni frontali e il 70% di applicazione pratica. Gli studenti lavoreranno in un laboratorio aperto dove sperimentare e apprendere, con simulazioni in aula di situazioni reali, per esempio la realizzazione di un prototipo per un committente.
30% Lezioni frontali, attività in aula, lettura e studio
70% Attività pratiche, laboratori, realizzazione e presentazione progetti personali, workshop
Il futuro dopo l’Accademia
La conoscenza dei software e le diverse applicazioni degli strumenti informatici per il design ti daranno l’opportunità di lavorare nel settore tessile-abbigliamento oppure in studi di progettazione grafica.
Agevolazioni
Pagamento rateale
È possibile rateizzare la quota di iscrizione con diverse modalità di pagamento. La retta comprende le dispense, l’utilizzo dei laboratori e dei software.