L‘interior designer usa le sue competenze stilistiche e tecniche per creare progetti accoglienti e funzionali per qualunque destinazione d’uso.
L’ Interior designer progetta in senso strutturale e decorativo spazi di casa e di lavoro, hotel e centri congressi, spazi commerciali come negozi, showroom e stand. Non si limita agli spazi, ma progetta anche mobili e complementi d’arredo in grafica e progettazione 3D.
Il tuo percorso di studi
Cosa imparerai durante il Corso
Il tuo percorso si articolerà in una parte relativa alla progettazione di ambienti, tenendo in considerazione le problematiche e le caratteristiche dei materiali, per poi affrontare la progettazione con gli strumenti informatici per il design. Le sole lezioni di CAD si terranno online.
Insegnamenti
- Interior design
- Grafica
- Progetto ambiente
- Impianti e problematiche
- Materiali e complementi
- Storia del design
- Autocad 2D
- Modellazione in 3D
Sperimentare e lavorare per apprendere
Il metodo dell'Accademia consiste nel 30% di lezioni frontali e il 70% di applicazione pratica. Gli studenti lavoreranno in un laboratorio aperto dove sperimentare e apprendere, con simulazioni in aula di situazioni reali, per esempio la realizzazione di un prototipo per un committente.
30% Lezioni frontali, attività in aula, lettura e studio
70% Attività pratiche, laboratori, realizzazione e presentazione progetti personali, workshop
Il futuro dopo l’Accademia
Con il corso di Interior designer, potrai lavorare nel settore mobili e complementi d’arredo, in punti vendita e showroom come progettista e consulente, in studi professionali.
Agevolazioni
Pagamento rateale
È possibile rateizzare la quota annuale di iscrizione con diverse modalità di pagamento. La retta comprende le dispense, l’utilizzo dei laboratori e dei software.